WEEKEND IN ITALIA - AN OVERVIEW

weekend in italia - An Overview

weekend in italia - An Overview

Blog Article



Vuoi seguire le orme di Michelangelo e conoscere la vita e l’arte di questo eccezionale artista? Vuoi visitare Firenze in un weekend senza perderti il meglio della città accompagnato da una guida turistica esperta? Contattami for every delle visite guidate a Firenze

Partendo dall’imbarcadero della linea 2 dal ponte degli scalzi, il giro dura circa sixty minuti. For each quanto riguarda i biglietti si possono acquistare direttamente in loco al di fuori dell’imbarcadero; se invece siete partiti già con l’plan di utilizzare questo mezzo for each spostarvi, vi consigliamo di prenotare il biglietto direttamente dal sito dell’azienda pubblica ACTV che effettua il servizio nel quale troverete tutte le informazioni necessarie.

PRO TIP: aspettate il calar del sole, fatevi una bella cena e poi tornate al Ponte di Rialto di notte. Avrete una vista incredibile e sarete praticamente da soli.

Avete avuto una giornata bella piena. For every cena potete scegliere advertisement esempio di tornare nel quartiere Trastevere e fermarvi a mangiare all’Hostaria Da Corrado , un servizio sincero, romano, senza fronzoli oppure una bella pizza Dar Poeta – armatevi di pazienza, lasciate il vostro nome e allontanatevi per una birra nel frattempo che aspettate, da Ma che siete venuti a fa, oppure ancora al Testaccio da Lo Scopettaro.

Se volete unire la visita a Firenze ad un itinerario più ampio in Toscana, qui trovate un articolo for each voi: Cosa vedere in Toscana in una settimana.

I cookie funzionali aiutano a mantenere certe funzionalità del sito, arrive la condivisione sui social network e funzionalità di terze parti. General performance Performance

Cosa potete fare a Firenze durante il vostro weekend nel tempo libero dalle visite museali? Sicuramente non potete perdervi un po’ di buying. Firenze è famosa for each le sue pelletterie artigianali, le botteghe orafe e alcune eccellenze della moda!

Se avete ancora del tempo potreste pensare di spostarvi verso il Palazzo click here Contarini del Bovolo, dove salendo in cima alla sua elegante scala a chiocciola potrete godere di una vista unica sulla città. Esso si trova a because of passi dal Campo Manin a five minuti da Piazza S. Marco.

Entrando al suo interno, sembrerà di rivivere un’epoca passata: ampolle e vasi d’epoca del mestiere, in una struttura preservata dal fascino immutato.

Controllate su Roma Right now se ci sono mostre in corso alle scuderie del Quirinale o al Vittoriano ed eventualmente acquistate i biglietti in anticipo

To evaluation individual processing uses and cookie categories, you should simply click ’Select individual reasons’. You'll be able to overview your decisions and withdraw your consent Anytime by clicking the ’Privacy Choices’ connection within the website page facet navigation.

La costruzione del palazzo arrive lo vediamo oggi iniziò nel 1612, realizzando l’ambizione del figlio di Leonardo, Michelangelo il Giovane.  La nuova dimora doveva glorificare l’illustre membro della famiglia.

di Benvenuto Cellini, che regge in mano la testa di Medusa. Pensate, l’artista ha impresso il proprio viso nella nuca del Perseo!

This will likely get up your entire weekend, but It could be worth it. Italy’s Tuscany area is created up of gorgeous green hills, bountiful vineyards, and quaint cities and villages.

Report this page